Milano, 11enne rapita dal padre: si trova in Danimarca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, rapisce la figlia 11enne per portarla in Siria: i due sono in Danimarca

Polizia italiana

Il siriano Maher Balle ha rapito la figlia 11enne a Milano, all’uscita di scuola. La bambina era rientrata dalla Siria dopo tre anni. Sono in Danimarca

MILANO – È stata ritrovata la bambina di 11 anni, la quale è stata prelevata dal padre all’uscita di scuola. I due sono stati rintracciati in Danimarca. La bambina, affidata temporaneamente ai servizi sociali, sarà fatta rientrare in Italia,

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il rientro dalla Siria dopo il primo rapimento

Nel 2016 la piccola era stata già rapita dal padre, il 42enne siriano Maher Balle, il quale l’aveva portata in Siria. Dopo una delicata operazione internazionale di polizia, dopo tre anni la bambina era stata riportata in Italia dal Medio Oriente.

L’11enne era dunque rientrata a Milano lo scorso 28 novembre, dopo il rapimento operato dal padre il 31 dicembre 2016. La madre, Mariana Veintimilla, ecuadoriana di 53 anni, si era spinta fino a Beirut per cercare la piccola: raggiunto il territorio siriano e localizzato il villaggio, il padre aveva spostato la figlia.

Metro Milano
fonte foto https://twitter.com/andreacorsini_

Caccia all’uomo a Milano, la bimba rintracciata in Danimarca

Al rientro a Milano la bambina, affidata alla donna, aveva iniziato a frequentare il primo anno in una scuola media in centro.

L’uomo si era presentato a scuola e ha fatto uscire dall’istituto la figlia un’ora prima della fine delle lezioni. Nessuno ha posto obiezioni e ora bisogna stabilire se fossero arrivate comunicazioni alla scuola dal Tribunale dei Minori.

La madre ha denunciato il rapimento solo quando alle 14 si è presentata ai cancelli della scuola per riaccompagnare la figlia a casa. Ma la piccola era sparita, con l’altro genitore. Balle è stato visto allontanarsi con la bimba e due valigie.

La caccia all’uomo è finita alle due della notte tra domenica e lunedì, quando la piccola ha telefonato alla madre. Le autorità hanno localizzato il luogo dal quale è partita la chiamata e si sono attivate per recuperare la bambina.

La piccola si trova sotto la protezione dei servizi sociali di Arhus, Danimarca, dove sarà raggiunta dagli uomini del Servizio si Coooperazione Internazionale che si occuperanno di far tornare la bambina in Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2019 12:16

Condivide foto senza veli di una sua compagna di scuola: responsabile e vittima hanno 12 anni

nl pixel